Il trattamento odontoiatrico più sicuro e predicibile.

Negli ultimi anni l’implantologia è diventata una branca dell’odontoiatria fra le più sicure e predicibili. Gli impianti sono protesi che sostituiscono i denti naturali e si inseriscono nell’osso mascellare o mandibolare.

Con l’avvento dell’implantologia non è più necessario coinvolgere altri denti naturali, si limita il riassorbimento osseo, si ripristina la funzionalità masticatoria e quella fonetica.

L’impianto è una sorta di “radice artificiale” in titanio di tipo medicale in materiale completamente biocompatibile che previene qualsiasi tipo di rigetto che una volta osteointegrato riesce a sostenere una corona singola o un ponte o può fare da ancoraggio a protesi di tipo mobile.

Corona su impianto prima del trattamento
Corona su impianto prima del trattamento
Corona su impianto a trattamento completato
Corona su impianto a trattamento completato

La conduzione dell’iter terapeutico necessita di protocolli specifici e collaudati tramite una valutazione degli esami clinici e radiografici, un corretto piano di trattamento e l’utilizzo di strumenti e materiali all’avanguardia.

Nel nostro studio viene utilizzata una sistematica implantare all’avanguardia ed estremamente affidabile in quanto costituita da due soli elementi: l’impianto vero e proprio, di forma cilindrica con filettatura progettata per ottenere un minore impatto osseo ed una maggiore stabilità primaria, e il moncone.

La connessione fra impianto e moncone è di tipo cono morse e questa caratteristica permette di avere molteplici vantaggi:

  • Assenza di cedimenti e allentamenti dovuti alla presenza di viti che uniscono l’impianto al moncone.
  • Maggiore sigillo microbiologico per l’estrema precisione tra i due elementi.
  • Elevata resistenza alle forze di trazione e rotazione.