Fondamentale per la salute del cavo orale.

Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche una visita di controllo effettuata ogni 4/6 mesi permette di diagnosticare eventuali patologie riguardanti gli elementi dentari e i loro tessuti di sostegno duri e molli.

Odontoiatria estetica

Conservativa-Odontoiatria estetica

Per ripristinare la funzione estetica e masticatoria.

L’odontoiatria conservativa si occupa di trattare lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti (carie e traumi) con la finalità di ripristinare la funzione estetica e masticatoria.

Sbiancamento

Per ritrovare il naturale splendore dei denti.

Consente di ritrovare il naturale splendore dei denti con una semplice seduta non dolorosa allo studio oppure tramite mascherine appositamente confezionate per il paziente.

Sbiancamento completato
Pedodonzia

Odontoiatria Pediatrica

Per la salute dei denti dei bambini.

E’ importante prevenire ed intercettare eventuali processi cariosi a carico dei denti e le cause di futuri problemi di allineamento ed occlusione dei denti definitivi.

Endodonzia

Trattamento e terapia dell’endodonto.

Si occupa dello spazio all’interno del dente che contiene la polpa costituita da vasi e nervi, chiamato endodonto. Una patologia cariosa trascurata e penetrante.

Endodonzia
Ortodonzia

Trattamento finalizzato all’allineamento corretto dei denti.

Il trattamento ortodontico si occupa della cura dei rapporti anomali tra le arcate dentarie e le strutture anatomiche ad esse correlate: muscolatura facciale e masticatoria e componenti scheletriche.

Ortodonzia invisibile con Aligner

Trattamenti con mascherine trasparenti.

Accanto alle tecniche di ortodonzia tradizionali è oggi possibile effettuare trattamenti con mascherine trasparenti.

Aligner mascherine trasparenti-1
Corona su impianto prima del trattamento

Implantologia

Il trattamento odontoiatrico più sicuro e predicibile.

Gli impianti sono protesi che sostituiscono i denti naturali e si inseriscono nell’osso mascellare o mandibolare.

Chirurgia computer guidata

Un grande aiuto in situazioni di grave compromissione ossea.

Grazie all’utilizzo di software dedicati evoluti si può pianificare passo dopo passo ogni fase della chirurgia implantare.

Chirurgia Computer Guidata

La malattia che colpisce la gengiva e l’osso di supporto.

La malattia parodontale colpisce all’inizio la gengiva e in seguito l’osso di supporto dei denti causando una riduzione in altezza e/o spessore con conseguente perdita dei denti.

Protesi

Un protesi fissa o rimovibile.

Questo trattamento si occupa della sostituzione o del ripristino di denti con manufatti realizzati dall’odontotecnico su precisa indicazione dell’odontoiatra.